Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

lunedì 8 febbraio 2021

Serrature e domotica: le migliori marche di serrature per alexa

Quando serrature e domotica si uniscono, si sta parlando delle così definite serrature smart. Risultano essere estremamente comode e al passo con la società odierna. Le serrature smart possono essere comodamente attivate anche tramite smartphone e senza la necessità di utilizzare chiavi.

Basterà avere una connessione wifi ed un'applicazione, come alexa, per riuscire ad aprire e/o chiudere la propria porta senza la necessità di cercare le chiavi di casa. Alcuni modelli funzionano con connettività bluetooth e questo sarà possibile sceglierlo in base alle proprie esigenze e necessità. Questo oltre ad essere estremamente comodo ed efficiente, permette di risparmiare considerevolmente il tempo, che spesso viene impiegato nel cercare le chiavi.



 

Un altro vantaggio è quello di poter gestire l'apertura e la chiusura della porta di casa da remoto, potendo gestire con massimo controllo qualsiasi situazione improvvisa, così come aprire la casa a baby sitter o chiunque ne avesse bisogno. Il comando vocale tramite alexa permette di entrare e uscire da casa con estrema comodità, senza la necessità di prendere chiavi e neanche lo smartphone, grazie al controllo attivabile tramite comando vocale. In commercio ci sono diversi dispositivi per rendere smart la propria porta, ma tra le migliori marche nel mercato che siano compatibili con alexa, ritroviamo i seguenti prodotti: Nuki Combo 2.0

Con la scelta di questo prodotto sarà possibile connettersi anche online e fuori casa, grazie alla connessione al bridge, potendo comodamente gestire l'apertura/chiusura della casa anche da remoto.
Sarà possibile inoltre avere sempre massimo controllo della propria casa grazie all'applicazione, attraverso la quale potrà essere visionato chi ha aperto la porta e quando, così da avere costantemente la totale sorveglianza sulla propria abitazione.

Connettività tramite bluetooth e wifi. La caratteristica di questo prodotto è che blocca e sblocca la porta in base a quando torni o esci da casa, senza la necessità di tirare fuori lo smartphone. Le recensioni confermano quanto detto, descrivendone la comodità e anche la bellezza estetica grazie al suo design minimal ed elegante. Risulta inoltre non essere ingombrante. Disponibile su Amazon ad un prezzo di 269, 99 euro. WiFi Smart Door Lock Filfeel

Anche questa tipologia di serratura ti permette di controllare l'apertura da remoto consentendo il massimo controllo e sicurezza. Ideale per chi ricerca un modello dall'estetica elegante e adattabile a qualsiasi tipologia di contesto. Il suo funzionamento avviene grazie all'alimentazione di quattro batterie ed è dotato inoltre della modalità sospensione automatica assicurando massimo risparmio energetico. La password per accedervi può essere condivisa fino a 100 utenti, supportate dalla scheda.

L'azienda con questo prodotto garantisce massima qualità e attenzione ai dettagli, i materiali utilizzati infatti sono lega di alluminio e acciaio inossidabile per il cilindro della serratura, così da renderla duratura e resistenze. Gli utenti e le recensioni di chi lo ha utilizzato riportano massima efficienza e sottolineano la veridicità di quanto scritto nella descrizione. Intuitivo e veloce il comando vocale tramite alexa ed estremamente comoda la possibilità di condividere la password con più utenti. Disponibile su Amazon ad un prezzo di 137, 49 euro.

Prima di scegliere sarà importante valutare le varie caratteristiche del prodotto ma soprattutto il rapporto qualità/prezzo in quanto è molto importante che il prezzo non sia nè troppo basso in quanto non potrebbe garantire alta qualità, nè troppo alto in quanto potrebbe essere non adeguato al prodotto. Il prezzo genericamente parte da un minimo di 130 euro circa per i modelli più economici, fino ad un massimo di 300 euro per i prodotti qualitativamente più alti in commercio.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Serrature e domotica: le migliori marche di serrature per alexa

0 commenti: