Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

mercoledì 12 gennaio 2022

Cosa fare quando la chiave della serratura gira a vuoto

 La chiave gira a vuoto nella serratura? Ecco alcuni consigli

Ci sono vari motivi per cui la chiave nella serratura gira a vuoto, per un guasto o per ruggine sono i motivi più comuni. 

Ci sono alcuni rimedi che so possono valutare in queste situazioni, ma non tutti possono attuarli in quanto richiedono una buona manualità altrimenti potrebbe insorgere la possibilità di rimanere chiusi fuori casa

Anche usare la copia della chiave e non l’originale può farla girare a vuoto, a causa di varie imperfezioni delle sfaccettature della chiave che non collimano alla perfezione con il cilindro, ciò col tempo potrebbe danneggiare quest’ultimo. 


In questo caso trovare la chiave originale o fare delle copie di migliore fattura potrebbe risolvere il problema. Anche l’usura o il danneggiamento del cilindro della serratura può far sì che la chiave si agganci solo in alcuni punti e di conseguenza gira a vuoto. 

È possibile tentare di sistemare la serratura allentandola e ruotandola in modo da far trovare il cilindro in una posizione che lo renda funzionante, questo intervento è sconsigliato in quanto la sua duratura è temporanea e non è c’è un’alta probabilità che si rimanga chiusi fuori. 

Pertanto è sempre raccomandabile contattare dei tecnici esperti in serrature che vi consiglieranno l’intervento più opportuno e duraturo nel tempo. 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Cosa fare quando la chiave della serratura gira a vuoto

0 commenti: