Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

martedì 29 ottobre 2013

Come trasformare una bottiglia di plastica in un vaso

Una bottiglia di una qualsiasi bibita gasata può essere riutilizzata in maniera intelligente, trasformandola in un vaso che può essere impiegato come clessidra se riempito di sabbia o in alternativa come vaso in cui piantare i semi (un po’ come si faceva alle scuole elementari o alle scuole medie negli esperimenti scientifici).

Ecco come trasformare una bottiglia di plastica in un vaso in pochi step.
Strumenti: ti servono una bottiglia di Coca Cola o di acqua, una matita o un coltello per tagliare la plastica ed un paio di forbici, una quantità di terrà e i bulbi da piantare.

STEP 1: procedi tagliando la parte superiore della bottiglia che impiegherai in un secondo momento per raccogliere la terra.
STEP 2: fora la bottiglia di plastica sul fondo, in modo da far scorrere l’acqua nel momento in cui innaffi le piante. Perciò, posiziona la bottiglia su un sasso per tenerla ben ferma ed usa le forbici per forarla a ripetizione.
STEP 3: riempi di terra la parte superiore della bottiglia, tagliata in precedenza, e raccogli la terra, per poi piantare i bulbi.
In questo modo, avrai trasformato una bottiglia di plastica in un vaso con cui potrai abbellire il tuo balcone di casa o il giardino. Un’idea creativa a costo pressoché zero o quasi. Cosa ne pensi di questo riciclo intelligente? Il bello è che oltre a trasformare una bottiglia di plastica in un vaso, seguendo questi tre step, potrai fare una lanterna con una lattina.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+
Tags :

Related : Come trasformare una bottiglia di plastica in un vaso

0 commenti: