Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

mercoledì 8 marzo 2023

Cosa scegliere tapparelle classiche o tapparelle elettriche?

 La tapparella elettrica è una versione migliorata della classica tapparella e le differenze sono molte.

Nella scelta delle tapparelle per finestre è necessario tenere conto di una serie di elementi di base e la scelta tra i sistemi di tapparelle può essere confusa.


Prima di scegliere la persiana, è necessario accertarsi se si è in grado di provvedere alla sua manutenzione o meno. Se la vostra zona è soggetta a polvere e forti piogge, dovrete pulirle ogni pochi mesi. 

Cosa consigliamo fra tapparelle classiche ed elettriche?

Tenendo presente questo aspetto, consigliamo le tapparelle classiche che richiedono meno manutenzione rispetto alle tapparelle elettroniche.

Esistono alcune differenze principali tra le tapparelle classiche e quelle elettriche. Le tapparelle elettriche sono più costose e più grandi, quindi solo i fornitori e gli installatori possono smontarle per riporle durante l'inverno. 

Richiedono inoltre una maggiore manutenzione, poiché il motore e le batterie si usurano con il tempo. Un set di tapparelle classiche di buona qualità dovrebbe durare per tutta la vita dell'edificio che protegge, ma alcuni preferiscono sostituire le tapparelle ogni cinque anni circa per mantenerne l'aspetto.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+
Tags :

Related : Cosa scegliere tapparelle classiche o tapparelle elettriche?

0 commenti: