Ricerca perdita acqua caldaia: ecco le cause per cui la caldaia perde
Ognuno di voi avrà in casa una caldaia per il proprio riscaldamento e saprà sicuramente quanto sia delicata. Ognuno di voi in casa ha sicuramente un impianto di riscaldamento e si domanderà la perdita di acqua sull'impianto della caldaia come si risolve?Domanda molto opportuna ma molto semplice da risolvere come problematica.
Solitamente le caldaie devono essere controllate obbligatoriamente durante l'anno. Il controllo periodico fa si che la caldaia funzioni perfettamente.
La manutenzione alla caldaia è obbligatoria perchè evita molte problematiche future, come la perdita di acqua, l'abbassamento di pressione e motle altre problematiche che potrebbero sopraggiungere senza un controllo periodico sulle caldaie.
Vi sarà sicuramente capitato di osservare la vostra caldaia e vedere che questa perde acqua.
Quale è il problema, la mia caldaia perde acqua ed io non so cosa fare, questo è ciò che molti di voi dicono quando la caldaia perde acqua.
Le soluzioni possono essere molteplici, partiamo e scendiamo nel dettaglio per spiegarvi accuratamente come risolvere questo fastidiosissimo problema che spesso incombe nelle case degli italiani.
Per evitare che la caldaia perda acqua dovete sapere che la cosa più intelligente da fare è sicuramente una manutenzione ordinaria, fatta direttamente da noi stessi.
Quando si esegue una manutenzione per prima cosa dovete controllare la sua pulizia.
Munitevi di:
1. pennello morbido
2. straccio
3. alcool
4. aria compressa
5. mascherina protettiva
Spengete la caldaia e sganciate il pannello frontale, noterete immediatamente l'ugello della fiamma, la serpentina ed il bruciatore.
Per prima cosa dovete pulire il bruciatore con il pennello morbido, togliete la polvere che si è accumulata sopra in modo molto attento.
Pulite adesso l'ugello con uno straccio e dell'alcool, pulite bene le pareti interne con alcool e straccio, togliete tutto lo sporco, la polvere ed il nero accumulato, togliete anche il calcare.
Adesso prendete l'aspirapolvere e togliete tutta la polvere accumulata, agganciate il pannello frontale ed accendete la fiamma pilota.
La pulizia dell caldaia oltre ad eliminare le problematiche porta un consumo minore quindi un risparmio in bolletta, ed una riduzione dell'inquinamento.
Adesso controllate il termostato, deve essere funzionante, deve quindi poter interagire con la caldaia, controllate le pile ed il suo funzionamento.
Fatto questo resta solamente il controllo della pressione, controllatela ed osservate che la pressione sulla caldaia sia giusta.
Il gioco è fatto, se dovesse perdere ancora dell'acqua vi conviene contattare un personale specializzato.
0 commenti:
Posta un commento