Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

mercoledì 30 ottobre 2013

Come cambiare la serratura di una porta

A distanza di qualche anno, è possibile riscontrare problemi di vario genere alla serratura di una porta: la chiave può infatti non girare bene, al punto che devi perdere diversi minuti nell’apertura. Che fare in questi casi? Eccoti alcuni accorgimenti su come cambiare la serratura di una porta.

Gli strumenti che ti servono sono due: cilindro per serratura ed un semplice cacciavite. Il primo passaggio consiste nell’apertura della porta, rimuovendo le chiavi dalla serratura. Dopodiché svita con il cacciavite la vita interna, in modo da muovere agevolmente il cilindro. Utilizzando un po’ di spray, avrai maggiore facilità nella rimozione del cilindro.

A questo punto, recati dalla tua ferramente di fiducia ed acquista una serratura identica e precisa a quella che intendi sostituire, perché rotta o difettosa.

A questo punto, non devi fare altro che cambiare la serratura della porta, posizionandola al posto della vecchia: iniziala ad avvitarla con le viti in dotazione (o con quelle vecchie), prestando attenzione che il cilindro sia stabile.

Infine, ora che hai sostituito il cilindro, ti servono le chiavi nuove per aprire la porta. Tutto dovrebbe essere andato per il verso giusto e non dovresti impiegare più tanto tempo nell’aprirla. Non è quindi necessario scomodare il fabbro e spendere soldi per sostituire la serratura della porta di casa. Ti basta un po’ di manualità e questi piccoli accorgimenti.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+
Tags :

Related : Come cambiare la serratura di una porta

0 commenti: