Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

lunedì 29 luglio 2013

Le mete per vacanze estive più economiche low cost

Crisi 2013 gli italiani vogliono mete per vacanze estive low cost


Le vacanze estive per molti sono appena iniziate, ma quanti fra gli italiani ci andranno dopo Ferragosto? E’ a costoro che mi rivolgo e agli indecisi che non hanno scelto dove trascorrere le ferie. Con questo post segnalerò infatti le mete per le vacanze estive più economiche (low cost).

Iniziamo il nostro elenco citando la Grecia che con i suoi scenari idilliaci ha sempre attratto i turisti italiani. Il periodo critico dal punto di vista economico non ha fatto altro che abbassare i prezzi in determinate zone. Tra quelle che meritano particolare attenzione, anche per via dei prezzi più bassi rispetto alle spiagge del Belpaese, vale la pena citare Creta, l’isola più grande della Grecia, Kos tra le isole più belle di tutto il Dodecaneso sia per le spiagge incantevoli che per le terme naturali, Rodi, ideale per lunghe camminate all’aria aperta.

Per i voli dall’Italia verso la Grecia, vi segnalo quelli one way di Ryan Air: bastano 32 euro per volare a Salonicco, mentre ce ne vogliono 44 per raggiungere Kos, Rodi e Creta. Insomma tutto quello che ti serve per organizzare una vacanza low cost. Se vuoi organizzare vacanze estive economiche e avere il portafoglio più pesante dopo il viaggio di ritorno, non c’è solo la Grecia. Anche la Croazia rientra di diritto fra le mete per vacanze estive più economiche, dato che ogni anno tantissimi turisti, soprattutto italiani vi si recano. Sarà per lo splendore dei paesaggi incontaminati, sarà per la varietà di posti che meritano di essere visitati. Sta di fatto che ad oggi gli stabilimenti balneari della Croazia sono tra i più low cost a livello europeo. Bastano meno di 300 euro per fittare un appartamento moderno vicino al mare.

Infine, è possibile organizzare vacanze estive decisamente low cost anche restando in Italia: il Cilento, incantevole zona della Campania, racchiusa tra i due Golfi di Policastro e di Salerno, è particolarmente adatta per chi desidera trascorrere le ferie con tutta la famiglia (zii, nonni, cugini). Due nomi su tutti: Acciaroli, tra le migliori località di Mare dell’Italia, e Catellabate, magnifico borgo medievale, considerato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. E tu dove andrai in vacanza? Se sei ancora indeciso e cerchi una soluzione last minute, senza spendere follie, ecco tre splendidi posti che fanno al caso tuo.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+
Tags :

Related : Le mete per vacanze estive più economiche low cost

0 commenti: