Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

martedì 30 luglio 2013

Come risparmiare sulle vacanze di Ferragosto

Volete risparmiare sulle vacanze di ferragosto seguite questi semplici consigli.


1. Il ponte di Ferragosto rappresenta uno di quei momenti in cui è tassativo staccare la spina ed andare in vacanza. Il problema è che parliamo di una delle giornate più calde dell’anno e non ci riferiamo solo alla temperatura, ma anche alla concentrazione dei turisti e, purtroppo, dei prezzi che salgono alle stelle: strutture alberghiere, pensioni, biglietti aerei e via dicendo. Se sei obbligato a tirare la cinghia e a risparmiare sulle vacanze di Ferragosto, eccoti alcuni suggerimenti per spendere di meno.

2. Siccome parliamo solo di qualche giorno, se non addirittura di uno, il primo suggerimento per risparmiare sulle vacanze di Ferragosto riguarda la scelta della zona. In linea di massima, più è vicina al proprio domicilio più soldi risparmierete. Scegliere località che si trovano a un passo da noi vi permetterà in primo luogo di abbattere le spese di viaggio che sono quello che incidono sul budget finale.

3. Quest’anno Ferragosto capita di giovedì. Perciò, se desideri spendere di meno, è preferibile evitare di prolungare la propria permanenza nel fine settimana. Meglio partire dal 12 al 16 agosto che dal 14 al 18 agosto.

4. Partire in treno è mediamente più vantaggioso (solo dal punto di vista economico) che partire in macchina. A meno che non il gruppo non sia bello numeroso per dividere le spese di carburante ed eventuali pedaggi autostradali.

5. Chi invece è intenzionato a spostarsi più lontano, può risparmiare sulle vacanze di Ferragosto o facendosi ospitare da un amico o in alternative privilegiando le pensioni low cost.

6. Chi in vacanza ci va in famiglia, se desidera risparmiare sulle vacanze di Ferragosto, deve per forza cucinare in vacanza, visto che tra pranzi e cene al ristorante si rischia di spendere una fortuna. Perciò, è preferibile accertarsi che la casa fittata disponga dell’angolo cottura. Chi invece decide di andare in vacanza solo nella giornata di Ferragosto, per spendere di meno può scegliere il pranzo a sacco. L’importante è che sia leggero.

7. Chi invece fosse negato ai fornelli o non avesse intenzione di cucinare anche nel periodo estivo può evitare i supplementi della pensione completa, pagando per quelli per mezza pensione.

Con questi semplici suggerimenti potrai risparmiare sulle vacanze di Ferragosto.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+
Tags :

Related : Come risparmiare sulle vacanze di Ferragosto

0 commenti: