Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

martedì 19 marzo 2013

MUTUI: OFFERTE DA BANCHE STRANIERE Più CONVENIENTI

Mutui casa: le banche straniere sono più convenienti di quelle italiane..

Sulla base di uno studio effettuato da un istituto tedesco che studia la qualità e finanza sull’offerta dei mutui e prestiti, sorge che le banche estere, particolarmente l’olandese ing direct e la tedesca deutsche bank, erogano finanziamenti a condizioni più vantaggiose delle concorrenti banche italiane. I mutui a tasso fisso, richiesti agli istituti italiani possono arrivare fino al tasso del 7 %, mentre di assottigliano i tassi negli istituti esteri.

La soddisfazione dei consumatori è stata misurata anche tenendo conto dei servizi accessori offerti da ogni singolo istituto, come l’assistenza offerta, la varietà dell’offerta e la trasparenza. Le banche più apprezzate sono le già citate ing direct e deutsche bank, ma anche Barclays e credem, unica eccezione italiana. Lo studio ha analizzato le proposte di finanziamento facendo,successivamente, una media delle cinque offerte più vantaggiose. - Un mutuo da 140.000 euro con un piano di ammortamento di 25 anni, risulta una media delle cinque offerte più vantaggiose: un tasso variabile del 3,3% con rata da 686 euro, tasso fisso medio del 5,5% con rata da 856 euro.

Un mutuo da 170.000 euro con piano di ammortamento pari a 30 anni: tasso variabile medio del 3,4% con rata da 748 euro, tasso fisso del 5,5% con rata da 961euro - Un mutuo da 180.000 euro con rimborso in 30 anni: tasso variabile medio del 3,4%, e tasso fisso del 5,67%. Questo studio sottolinea inoltre, che si ha una maggior convenienza dalle banche online, istituti come iw bank e webank che hanno il vantaggio di ridurre le spese accessorie, grazie alla loro struttura più snella.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+
Tags :

Related : MUTUI: OFFERTE DA BANCHE STRANIERE Più CONVENIENTI

0 commenti: