Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

domenica 16 dicembre 2012

Come risparmiare sul cenone di Natale

Con il Natale alle porte c’è già chi pensa al cenone di Natale, su cui è possibile risparmiare anche il 50%, a patto che si rispettino alcuni semplici aspetti. Il primo risponde al quesito dove fare la spesa per il cenone di Natale: recandosi in un discount sarà possibile abbattere i costi in maniera notevole. Anche gli ipermercati e i grandi supermercati permettono un risparmio medio stimato attorno al 20%.

Il secondo è quello di fare una lista dei commensali che inviterete per il cenone di Natale e, ad occhio, partire da questo elenco per decidere l’elenco degli ingredienti da acquistare. E’opportuno infatti non esagerare e attenersi a questa lista. Perciò occhio sia alle quantità di cibo che andrete ad acquistare (quante volte vi è capitato di andare oltre le quantità necessarie?) e alle scadenze dei prodotti. Su quest’ultimo aspetto è bene mettere in frigo i prodotti che scadono prima in avanti.

Terzo aspetto è il non arrivare all’ultimo momento per fare la spesa, sia perché si perdono gli sconto pre-natalizi che perché si rischia di trovare meno quantità di un dato prodotto e prezzi più alti di conseguenza.

Quarto ed ultimo aspetto per risparmiare sul cenone di Natale è limitarsi al comprare solo l’essenziale: perciò privilegiare i primi piatti piuttosto che sui secondi è un suggerimento da tenere in considerazione. Per i secondi piatti, basterà limitarsi a qualche assaggino con contorno di verdure che non appesantiscono lo stomaco.

Per risparmiare sul cenone di Natale, bisognerà poi dire addio alla frutta esotica che presenta prezzi superiori a quelli della frutta di stagione ed evitare i panettoni troppo farciti da pasticceria che presentano costi più alti rispetto a quelli presenti nei supermercati. Per il brindisi, sarà bene orientarsi su uno spumante italiano: ce ne sono diversi e tutti più o meno sono caratterizzati da un gusto assai gradevole.

In questo modo potrete preparare un cenone natalizio sobrio e al risparmio. Vi segnalo poi un motore di ricerca che si chiama http://www.klikkapromo.it/ da cui potrete estrarre la promozione del giorno. Una risorsa interessante per chi intende avere il portafoglio più pesante durante le feste natalizie.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+
Tags :

Related : Come risparmiare sul cenone di Natale

0 commenti: