Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

mercoledì 6 giugno 2012

Ricaricare l'auto da casa, adesso si può!

Gli incentivi per le macchine elettriche sono sempre maggiori, ma l'auto elettrica diventa un problema se non sappiamo dove ricaricarla.
 
Da oggi è possibile, grazie alla nuova normativa dell'Autorità per l'Energia, che elimina i vincoli normativi che ostacolavano alle utenze la predisposizione per più punti di ricarica, anche per le abitazioni private. Puoi visionare in modo più dettagliato la normativa sul sito www.autorita.energia.it.

Anche la Commissione Europea incoraggia questo settore con il Piano Cars 21 dove ci sono strategie per lo sviluppo e la diffuzione dei "veicoli puliti" ed efficienti sul piano energetico.
La normativa dell'Autorità prevede anche più punti di fornitura in codomini, dopo un accordo in assemblea, nelle azinede per i parcheggi, sarà possibile avere contatori separati destinati allo specifico utilizzo. 

Per l’energia, il prezzo potrà variare a seconda dell’offerta che verrà selezionata fra quelle dei diversi venditori del mercato libero e potrà essere diversa da quella scelta per la fornitura domestica.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Ricaricare l'auto da casa, adesso si può!

0 commenti: