Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

domenica 6 novembre 2011

Eliminare l’odore di sigaretta dai sedili e tappezzeria dell’automobile

L’odore di sigaretta è uno degli odori più ostinati da eliminare, dopo aver fumato anche una sola volta, l’odore permane nella macchina e capita di acquistare una macchina usata e che l’odore sia onnipresente nella macchina. Utilizzare delle profumazione per auto, può coprire il fastidioso odore ma appena scomparirà la fragranza del profumo si ripresenterà all’interno della vostra auto. Di seguito vi indicheremo un metodo davvero efficace: l’occorrente necessario è dell’aceto, un bicchiere, un po’ di bicarbonato di sodio, inoltre acquistate anche un prodotto apposito per pulire i cruscotti e per i condotti d’areazione dell’abitacolo.

Per prima cosa prendete il bicarbonato di sodio e cospargetelo sui sedili della tappezzeria, sotto i tappetini e anche sui tappetini. Una volta effettuata quest’operazione versate l’aceto all’interno di un bicchiere e posizionatelo in uno spazio nella macchina dove non si rovesci e lasciatelo li una notte intera, perché l’aceto infatti, ha la funzione di assorbire gli odori, ma non vi basterà solo un’ ora. Il giorno seguente con l’aspiratore eliminate il bicarbonato dalla tappezzeria e togliete il bicchiere.

Una volta fatto il tutto armatevi di prodotti per la pulizia del cruscotto, e areate più che potete l’automobile, non vi resta che igienizzare i condotti di areazione (che portano l’aria all’interno dell’abitacolo) utilizzando un prodotto formato spray per poter arrivare in profondità, fate agire qualche minuto dopo di che accendete l’auto e azionate le ventole.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Eliminare l’odore di sigaretta dai sedili e tappezzeria dell’automobile

0 commenti: