Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

domenica 9 ottobre 2011

Lista degli attrezzi utili per piccoli lavori di fai da te in casa.

Ogni “casalingo” che si rispetti, deve possedere gli attrezzi giusti per i piccoli lavori di manutenzione in casa. Per poter effettuare delle riparazioni di manutenzione in casa, è indispensabile munirsi degli appositi e principali attrezzi, che si consiglia di acquistare di ottima qualità per evitare spiacevoli inconvenienti. Iniziamo dai giravite: bisogna possederne almeno tre tipi, il tipo italiano a lama piatta, il tipo americano a croce e il cercafase che individua i cavi sotto tensione di un impianto elettrico.

Per le misure adatte, dipende dalle varie esigenze ma sono in vendita dei set, che comprendono tutte le misure adatte a qualsiasi evenienza. Un altro attrezzo importante è sicuramente la pinza, possibilmente con manici isolati per evitare problemi con l’alta tensione, che si consiglia comunque di eseguire i lavori con la corrente staccata.

Il martello, è uno strumento indispensabile, si preferisce quello di medie dimensioni sui 300-400 gr, di tipo a testa quadra da un lato e a coda inclinata dall’altro. un altro importante attrezzo è sicuramente il trapano elettrico, esistono moltissimi modelli con caratteristiche tecniche differenti, ma conviene sempre sceglierne uno di buona qualità e che abbia almeno la caratteristica della percussione per i muri in cemento. Per i lavori di idraulica occorrono delle chiavi inglesi e un pappagallo.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Lista degli attrezzi utili per piccoli lavori di fai da te in casa.

0 commenti: