domenica 9 ottobre 2011

Lista degli attrezzi utili per piccoli lavori di fai da te in casa.

Lista degli attrezzi utili per piccoli lavori di fai da te in casa.

Ogni “casalingo” che si rispetti, deve possedere gli attrezzi giusti per i piccoli lavori di manutenzione in casa. Per poter effettuare delle riparazioni di manutenzione in casa, è indispensabile munirsi degli appositi e principali attrezzi, che si consiglia di acquistare di ottima qualità per evitare spiacevoli inconvenienti. Iniziamo dai giravite: bisogna possederne almeno tre tipi, il tipo italiano a lama piatta, il tipo americano a croce e il cercafase che individua i cavi sotto tensione di un impianto elettrico.

Per le misure adatte, dipende dalle varie esigenze ma sono in vendita dei set, che comprendono tutte le misure adatte a qualsiasi evenienza. Un altro attrezzo importante è sicuramente la pinza, possibilmente con manici isolati per evitare problemi con l’alta tensione, che si consiglia comunque di eseguire i lavori con la corrente staccata.

Il martello, è uno strumento indispensabile, si preferisce quello di medie dimensioni sui 300-400 gr, di tipo a testa quadra da un lato e a coda inclinata dall’altro. un altro importante attrezzo è sicuramente il trapano elettrico, esistono moltissimi modelli con caratteristiche tecniche differenti, ma conviene sempre sceglierne uno di buona qualità e che abbia almeno la caratteristica della percussione per i muri in cemento. Per i lavori di idraulica occorrono delle chiavi inglesi e un pappagallo.
Share This

Nessun commento:

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates