Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

giovedì 13 ottobre 2011

Cilindri e chiavi CISA

Il cilindro e la chiave sono il controllo degli accessi in ogni luogo, infatti significano protezione nei luoghi in cui viviamo o lavoriamo. Per una maggior sicurezza è consigliabile dotare ogni porta o varco di un cilindro affidabile. Oggi è molto importante trovare soluzione sicure e in grado di offrire sistemi adeguati per la casa, l’azienda, il centro commerciale e tutti quei luoghi che necessitano di sicurezza. Per scegliere il giusto modello di cilindro occorre conoscere la sistemistica, la sicurezza e l’affidabilità (quest’ultime si basano sulla norma Europea EN 1303 DEL LUGLIO 2005). Ora andremo a indicare le specifiche di ogni voce.                                                                                                                             

 LA SICUREZZA:  ci indica la resistenza del cilindro nei vari casi di scasso, e della chiave rispetto al clonazione o la duplicazione.                                                                                                                     

LA SISTEMISTICA: ci indica le presentazione del cilindro per realizzare dei sistemi a chiave maestra per gestire gli accessi, come per esempio il numero dei perni del sistema di cifratura e quindi il numero di combinazioni possibili.                                                                                                          

L’AFFIDABILITà: ci indica il grado di resistenza del cilindro al tempo e all’usara.                                      


Questi parametri vengono riportati nell’istogramma realizzato da CISA. I valori da 1 a 5 esprimono il livello di prestazione per ogni cilindro. Naturalmente maggiore è il punteggio, maggiore è la prestazione.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+
Tags :

Related : Cilindri e chiavi CISA

0 commenti: