Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

giovedì 8 settembre 2011

Tende doccia, elemento di arredo e design

Spesso ci si trova di fronte alla necessità di delimitare lo spazio doccia. Farlo con una tenda è solitamente considerata come un'alternativa antica o poco consona a un bagno moderno. È stata da sempre usata, infatti, negli anni passati prima che pannelli in vetro o plexiglass prendessero il suo posto.

Tutto questo, però, fino a qualche tempo fa. In commercio oggi, infatti, si possono trovare diverse soluzioni costituite da tende in vari tessuti innovativi in grado di rappresentare un giusto compromesso tea praticità e gusto estetico.
Questi tessuti di ultima generazione e un uso straordinario di colori e fantasie hanno fatto si che si potessero applicare questi divisori anche in quelli ambienti considerati un po' troppo chic per avere tende da doccia.

La possibilità di realizzare diversi tipi di aggancio, inoltre, offre una serie di possibilità adattabili ad ogni esigenze diversa.
Moda e design hanno costantemente lavorato insieme per innalzare i livelli di estetica e raffinatezza, ed ecco che G.a.l. propone tende da doccia in collaborazione nientemeno che con Missoni. Sono tende in cotone idrorepellente, antimuffa, antimacchia e realizzabili su misura.

Colacril, invece, propone una gamma di accessori per il bagno comprendente anche una tenda per vasca e box doccia proposta in due altezze e realizzata in lino idrorepellente, per una estrema sensazione di eleganza e raffinatezza.
CPE, infine, mette sul mercato una serie di tende in vinile e in diversi colori e fantasie. Queste tende sono realizzate in PEVA, materiale ecologico, privo di metalli pesanti e riciclabile senza dispersione di sostanze tossiche nell’ambiente.

Le sue peculiarità sono la resistenza alle sollecitazioni, la dotazione di uno spessore tale da far rimanere stesa in verticale la tenda, evitando così che aderisca al corpo durante la doccia, e la possibilità di lavaggio in lavatrice a 30°C.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Tende doccia, elemento di arredo e design

0 commenti: