Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

martedì 23 agosto 2011

Bagno e design, lavandini in lamiera d'acciaio

Sempre più importanza viene data al bagno, che una volta era lo spazio più intimo e riservato della casa, mentre oggi viene concepito come ambiente per rilassarsi diventando anche luogo per sfoggiare elementi di design e arredi particolari.
Nella continua ricerca di forme e materiali per gli arredo bagni, si affaccia il lavello in lamiera d'acciaio.
Si tratta di un modello di lavello particolarmente moderno, unico e alla moda, realizzato da Lago.

La caratteristica fondamentale del lavello in questione è quella di avere un particolare drenaggio delle acque. Piuttosto che scaricare l'acqua dal centro, come di solito, la scarica dai lati lungo tutto il perimetro. Questa particolarità rende di sicuro il lavandino unico nel suo stile e accattivante, ma soprattutto, fa in modo che questo possa essere sempre particolarmente pulito.
Questo tipo di lavello può essere installato sia con dei piedini che essere supportato senza piedi, così da inserire sotto armadietti contenitori.

Lago ha realizzato tanti modelli, ma particolare interessa presta “20 gradi”, l'unico tra tutti che presenta spigoli vivi e un bacino lineare. Ai bordi di questo lavello possiamo trovare portasapone o porta spazzolini a completamento del suo perimetro.
La particolare curvatura del lavandino permette, infine, anche un effetto a cascata alla discesa dell’acqua.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Bagno e design, lavandini in lamiera d'acciaio

0 commenti: