Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

mercoledì 1 giugno 2011

Il sistema Coprax Materiale idrosanitario innovativo


Il cosiddetto sistema coprax è un complesso di tubi e raccordi che vengono realizzati utilizzando il polipropilene copolimero random Vestolen P9421, studiato e ideato appositamente per questo uso.
Le caratteristiche proprie di questo sistema, fanno si che sia molto idoneo per la realizzazione di installazioni idrosanitarie nelle forme più varie e diversificate, con una notevole qualità e durata nel tempo.
Una delle particolarità di questo sistema sta nella tecnica di assemblaggio, questa avviene, infatti, tramite la saldatura per fusione delle varie parti che si desidera collegare. Questo è molto importante perchè, dopo la saldatura per polifusione, il tubo e il corrispettivo raccordo divengono un corpo unico che riesce ad escludere, in questo modo, tutti gli eventuali problemi che possono derivare da eventuali punti di perdita.
Diversi sono i vantaggi nell'utilizzo di questo sistema.
Innanzitutto è molto resistente alla corrosione elettrochimica, e può quindi venire in contatto con materiali usati normalmente nell'edilizia, quali calce e cemento, e con acque particolarmente aggressive. È, inoltre, resistente alle correnti vaganti grazie alla sua bassa conducibilità elettrica, al contrario dei tubi in materiale metallico che permettono a queste correnti di scaricarsi su essi dando luogo a perforazioni. Può garantire un notevole risparmio di energia, data la sua bassa conduttività termica che può garantire una bassa dispersione del calore del fluido trasportato, può vantare di una bassa rumorosità, di una bassa perdita di carico, data la sua struttura compatta e particolarmente liscia che impedisce il formarsi di ostruzioni causate spesso dal deposito di calcare, e, infine, altamente igienico, visto che la materia prima utilizzata per la sua produzione è completamente atossica e rispondente alla normativa vigente in merito.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Il sistema Coprax Materiale idrosanitario innovativo

0 commenti: