Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

lunedì 6 giugno 2011

Idraulico design - Piatti doccia ultraflat

Nel momento in cui si va ad arredare la stanza bagno, la scelta del piatto doccia risulta essere di fondamentale importanza.
Tanti sono i tipi e i modelli esistenti in commercio al giorno doccia, ma le ultime novità sembrano sempre più orientate sui piatti doccia ultraflat, o cosiddetti a filo pavimento.
L'installazione di questo tipo di piatti permette innanzitutto di non aver nessun gradino d'accesso, risultando in questo modo la doccia più leggera e visivamente meno ingombrante, dando, inoltre, la possibilità agli utenti disabili di raggirare un ostacolo quale può essere il gradino.
In fase di installazione, però, bisogna stare molto attenti, avere alcune accortezze e cercare di affidarsi a installatori altamente qualificati altrimenti si rischia di avere seri problemi di infiltrazioni e fuoriuscite di acqua in futuro.
Tanti sono i modelli presenti sul mercato attuale, e tanti i marchi prestigiosi che ne hanno prodotto qualcuno.
Villeroy & Boch, ad esempio, ha presentato il nuovo piatto doccia Futurion Flat, ultrapiatto e leggero, che coniuga estetica, funzionalità e minimalismo, estremamente versatile, resistente e brillante composto da acrilico e cristalli di quarzo.
I piatti doccia a filo pavimento Duraplan di Duravit, sono invece in acrilico sanitario ed hanno un’altezza di incasso particolarmente ridotta, assicurano una tenuta perfetta e l’installazione finale del piatto avviene solo dopo la piastrellatura.
Tutti i piatti di questa serie sono disponibili anche con il rivestimento antiscivolo Antislip, rivestimento particolare, trasparente ma rilevabile al tatto che aumenta di gran lunga la tenuta dei piedi sulla superficie garantendo, così, maggiore sicurezza.
Il piacere di fare una doccia, così, non ha più confini, grazie ad un piatto che, a differenza di quelli piastrellati, non solo è molto più semplice da pulire, ma è soprattutto molto igienico non avendo nessun tipo di fuga.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Idraulico design - Piatti doccia ultraflat

0 commenti: