Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

martedì 28 giugno 2011

Cucine monoblocco - Complemento pensato per spazi sempre più ridotti

Nell'evolversi dell'edilizia, al passo con una vita sempre più frenetica, le dimensioni degli appartamenti, in particolar modo nelle grandi città, si riducono sempre più in fretta. A risentire di questa riduzione di spazi è in particolar modo l'ambiente cucina, spesso relegato, ormai, in piccoli spazi dove, trovar posto a tutti gli elementi funzionali alla preparazione del pasto, risulta molto difficile.
Ecco così che nascono e vengono realizzate le cosiddette “cucine monoblocco”, ovvero sistemi formati da un'unica stecca nella quale prendono posto tutti gli elementi utili a questa funzione.
Molte sono le aziende che producono questo tipo di arredi, ormai.
Mobilspazio, ad esempio, presenta una vasta serie di cucine che partono dai 125 cm, comprendenti frigorifero, piano cottura, lavello, cappa e scolapiatti, insieme ad un piano di lavoro idrorepellente.
La composizione è estremamente personalizzabile e può essere completamente aperta, con una serranda scorrevole o con ante a battente o pacchetto.
Colombini è un'altra delle aziende che realizza cucine monoblocco con diverse possibilità di composizione anche nei materiali, nelle finiture e nei colori, portando questo tipo di arredo adattabile a tutti gli ambienti, anche se dal design particolarmente contemporaneo.
Minicucina, invece, azienda specializzata in soluzioni di arredo salvaspazio e nella creazione di cucine moderne di dimensioni ridotte, dà vita ad una vasta gamma di cucine monoblocco, compatte, componibili e a scomparsa, soluzioni ideali per monolocali, residence, uffici, miniappartamenti e spazi ridotti.
Anche Arredamenti Diotti, infine, dà spazio ad una serie di arredi dalle dimensioni ancora più ridotte, 120 cm, nelle quali, però, trovano posto tutti gli elementi base e, nonostante le misure irrisorie, riescono addirittura ad ospitare più scomparti e sono realizzati in materiale resistente.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+
Tags :

Related : Cucine monoblocco - Complemento pensato per spazi sempre più ridotti

0 commenti: