Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

mercoledì 4 maggio 2011

Serrature ad impronte digitali, la biometrica nella sicurezza domestica

Già da tempo la tecnologia si avvale dei sistemi di rilevazione biometrica per facilitare e migliorare la qualità della vita. I sistemi di rilevazione biometrica sfruttano delle caratteristiche particolari, uniche per ognuno di noi, come la impronte digitali o la conformazione delle pupille, per gestire sistemi di sicurezza e chiavi di accesso a luoghi o informazioni protette da privacy.
In questo modo banche dati, casseforti, aree protette sono al sicuro, dato che l'accesso è garantito solo alle persone in possesso delle caratteristiche fisiche memorizzate dal sistema, aumentando al massimo la sicurezza e la protezione.

Per garantire lo stesso livello di sicurezza e protezione anche alle normali case dei cittadini, oltre che per eliminare il peso delle chiavi, sono state create le serrature con l'apertura che sfrutta i lettori di impronte digitali.
Questo sistema di sicurezza è molto affidabile e tra i modelli presenti sul mercato si possono scegliere quelli che più si adattano alle esigenze personali, sia di posizione (apertura destra o a sinistra), sia di desing, dato che la modernità di questi dispositivi gioca molto su forme e decorazioni particolari.

Tutti i modelli sono alimentati a batterie da 9 Volt, ma sono dotati ugualmente di energia di riserva in caso di black out; offrono anche la possibilità di memorizzare un numero abbastanza grande (100/150) di impronte digitali di parenti ed amici, grazie ad una piccola unità di supporto.
Naturalmente esistono sistemi di sbloccaggio alternativi o integrati che permettono la corretta apertura della serratura anche in caso di rotture dei lettori.
I prezzi sono relativamente alti, ma la vasta gamma di modelli e tipi di maniglie offre la possibilità di adattare il prodotto al meglio alle proprie esigenze.
Insomma un prodotto innovativo che si piazza in un mercato sempre più tecnologico ed in espansione.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+
Tags :

Related : Serrature ad impronte digitali, la biometrica nella sicurezza domestica

0 commenti: