Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

mercoledì 10 maggio 2017

Decorare i muri di casa Fai Da Te

Se avete deciso di abbellire le pareti della vostra casa e desiderate dare all’ambiente domestico un aspetto più piacevole e magari suggestivo, il modo migliore di agire per ottenere un risultato originale è affidarsi al caro vecchio ‘’Do It Yourself’’, ovvero al Fai Da Te.

In tempi di crisi il Fai Da Te ci offre non solo la possibilità di regalare un’identità al luogo che abitiamo, ma anche di risparmiare: usare materiali come fogli di giornali, cartoni o magari stralci di vecchi vestiti abbatte decisamente i costi. La casa è il nostro nido, è il luogo dove cerchiamo rifugio e dove ci sentiamo a nostro agio, per questo motivo parla di noi.



La creatività non conosce limiti e lo stile va ben oltre le mode! Compatibilmente all’arredo della vostra casa e ovviamente al vostro gusto, potete quindi rendere una qualsiasi stanza molto più personale e curata. Il primo consiglio per arricchire una parete in modo veloce ed economico rendendo l’intera stanza più elegante e raffinata è anche il più semplice: bastano degli stickers, adesivi murari reperibili online ma anche in qualsiasi negozio venda articoli per la casa.

Come Decorare i muri di casa Fai Da Te 


Per la camera da letto potete optare per adesivi di farfalle o con motivi floreali, applicandoli ad esempio in direzione della testata del letto. Nelle stanze dei bambini potete invece far aderire sul muro, con la colla a caldo, sagome di polistirolo a forma di animaletti, avendo cura di dipingerli o di ricoprirli con della stoffa colorata.

Usare la tecnica degli stencil trasforma i muri in vere e proprie tele da dipingere. È possibile creare composizioni di ghirlande di carta utilizzando soltanto fogli di giornale, colla a caldo e vernice spray, piegando i fogli come per costruire un ventaglio e andando a realizzare una coccarda unendo quattro fogli che poi verranno verniciati e attaccati al muro con dello scotch carta. Ancora, si potrebbe decorare l’angolo lavello impiegando dei semplici tappi di bottiglia o fabbricare un orologio da parete decisamente unico.

Per un effetto ‘’Urban’’ si possono usare CD o realizzare dei graffiti. Un’altra idea sarebbe riprodurre sulla parete dei veri e propri collage di fotografie, magari Polaroid, in bianco e nero o a colori; le intersezioni di linee e tonalità e le composizioni possibili sono infinite. Sbizzarritevi!

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Decorare i muri di casa Fai Da Te

0 commenti: