Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

mercoledì 4 dicembre 2013

10 modi per addobbare un albero di Natale

Mancano solo venti giorni a Natale e con l'arrivo delle festività natalizie,molti si pongono il problema di come decorare il proprio albero di Natale,decorazione per eccellenza che crea un'atmosfera magica,spesso utilizzata anche per stupire parenti e amici. 
Per alcuni è un'operazione semplice:basta tirar fuori le decorazioni dello scorso anno e il gioco è fatto,mentre per altri resta sempre un'impresa. Il primo passo è quello di scegliere tra un vero abete e un albero artificiale,oppure si può optare per una struttura particolare. 
Il secondo è scegliere gli addobbi (luci,palline,punta,stella,ecc...) e decidere come disporli. Su internet potete trovare molti consigli,e noi abbiamo deciso di riportarne qui di seguito 10,suddivisi per categorie,che vi aiuteranno nelle vostre scelte.  

10 modi per addobbare un albero di Natale: 

1:Albero di Natale classico. Per realizzarlo occorre acquistare palline,luci e ghirlande rigorosamente colorate,oppure tirar fuori dal ripostiglio quelle "ereditate" e utilizzate negli anni precedenti. Alcuni aggiungono un'ulteriore decorazione:batuffoi di cotone,per dare all'albero un effetto innevato.  

2:Albero di Natale bianco: Viene spesso scelto per addobbare le case moderne,poichè conferisce un tocco di eleganza. Per realizzarlo bisogna utilizzare solo addobbi di colore bianco e non "riempirlo" eccessivamente di decorazioni.


 
3:Albero di Natale multicolor. Per decorare l'albero è permesso l'utilizzo di ogni colore,tranne il bianco,che può essere usato solo in quantità limitate. 4:Albero di Natale rosso e oro. Si utilizzano palline e fiocchi esclusivamente di colore oro e rosso,con poche luci.


 
5:Albero di Natale con fiocchi. Per addobbare il vostro abete si utilizzano solo fiocchi che possono essere bianchi o colorati.  



6:Abero di Natale addobbato con pacchetti regalo. Ai rami dell'albero si appendono solo dei piccoli pacchetti regalo,che richiamano i veri regali posizionati al di sotto di esso.



7:Albero di Natale con biscotti. E' il tipo d'albero che cambia aspetto alla fine delle feste! Per realizzarlo occorrono dei biscotti (fatti in casa o comperati) a cui si pratica un foro per poterli appendere ai rami. In alternativa si possono acquistare delle confezioni di cioccolatini appendibili.  



8:Alberi di Natale colorati. In questo periodo vanno molto di moda gli abeti artificiali di colori differenti rispetto al classico verde scuro.


9:Albero di Natale "Fatto in casa". Luci escluse,ogni altro elemento decorativo viene realizzato artigianalmente in casa,da amanti del Fai da te o dai bambini. Il risultato non è sempre sorprendente ma dà sempre un'enorme soddifazione.



10:Alberi di Natale originali. In questo caso non abbiamo a che fare con veri e propri alberi,veri o finti che siano,ma con un insieme di oggetti costituiti da diversi materiali che ricordano la forma di un albero. Sicuramente,l'addobbo dell'albero di Natale è un ottimo modo per trascorrere piacevolmente del tempo in compagnia della propria famiglia o di amici,indipendentemente dalla tipologia di albero che sceglierete di realizzare.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : 10 modi per addobbare un albero di Natale

0 commenti: