Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

giovedì 21 novembre 2013

Eelenco dei 10 luoghi più inquinati e sporchi al mondo.

Vi siete mai chiesti quali sono i 10 luoghi più inquinati al mondo? Di seguito l'elenco dei 10 luoghi più inquinati al mondo da uno studio condotto dal Blacksmith Institute.

1-Agbogbloshie, Ghana

Al primo  posto siamo in Africa, qui la gente locale ha come uso di ricercare metalli preziosi e minerali nei vecchi aparatti tecnologici, come pc, computer, TV, di tutto di più. Per ricercare tali metalli la gente locale brucia tutti gli apparati tecnologici, cosi facendo il piombo si dipsperde nel terreno e e nell'ambientecosi da aumentare i livelli di piombo anche nella gente, sono in pericolo 250mila ganesi, il livello di piombo è 45 volte rispetto all'occidente.

2-Fiume Citarum, Indonesia

 


Il corso d'acqua che attraversa Giacarta è pieno di rifiuti industriali, detergenti, detersivi e contenitori di ogni genere, questo fa si che il corso d'acqua sia pieno di alti livelli di piombo.

3-Chernobyl, Ucraina



Da quando c'è stata l'esplosione si può dire che la zona intorno alla centrale è disabitata, ma ancora molte sono le zone con alte radiazioni in città.

4-Dzerzhinsk, Russia

In questa zona del mondo dal 1930 al 1998 sono stati abbandonati oltre 300mila tonnellate di rifiuti tossici, nei campioni delle acque del fiume i livelli di diossina superano quelli di qualsiasi parte del mondo, ma vita media per una persona che vive nei paraggi di questa parte del mondo e di circa 40 anni.

5- Hazaribagh, Bangladesh

Molte concerie qui usan ancora metodi antichi, come quello di bruciare gli scarti e i resti delle pelli questo fa si che nel territorio di si creino nubi tossiche creando problemi respiratori alla gente del posto.

6-Kabwe, Zambia

Anni di estrazione di piombo dalle minieri, hanno fatto si che i livelli di piombo nel sangue degli abitanti arrivasse oltre il 60% la soglia ritenuta mortale.

7-Kalimantan, Indonesia


I minatori in passto hanno usato parecchio mercurio per estrarre l'oro in questo territorio, ora nel terreno ci sono oltre 1000tonnellate di rifiuti tossici.

8- Matanza Riachuelo, Argentina


In questo bacino di fiume che costeggia anche Buenos Aires sono stati scaricati rifiuti da oltre 15 mila aziende, pertanto le acque del fiume hanno quantità di piombo, rame, e altre sostanze tossiche, molto elevate, il 60% delle persone che vivono nei paraggi del fiume soffrono di cancro.

9- Il Delta del Niger, Nigeria

Qui molti sono ogni giorni gli incendi legati a perdite di petrolio, per via di atti di pirateria o di errori tecnici delle piattaforme petrolifere, questo causa riversamento di rifiuti tossici oltre il petrolio, molti sono i rifiuti che vengono scaricati in quest acque.

10-Norilsk, Russia

In questa zona si fondono dal 2000 i metalli pesanti, è uno dei territori col più alto numero di fonderie ogni anno si rilasciano nell'aria oltre 500 tonnellate di carbone, riducendo drasticamente la qualità di vita degli abitanti.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+
Tags :

Related : Eelenco dei 10 luoghi più inquinati e sporchi al mondo.

0 commenti: