Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

mercoledì 19 dicembre 2012

Come risparmiare sulle vacanze di Natale

Le vacanze di Natale, oltre ad essere un periodo piacevole da trascorrere in compagnia con i propri cari, rappresentano un break dalle attività lavorative, a cui gli italiani (nei limiti degli impegni) non intendono rinunciare. Il problema è che in tempi di crisi si cerca di contenere le spese anche per quanto riguarda le vacanze natalizie.
Ecco alcune dritte su come risparmiare sulle vacanze di Natale:
Quando partire? Rispondiamo in modo secco “quando non partono gli altri”. Questo vuol dire in parole povere evitare i periodi di punta che coincidono inevitabilmente con i giorni che vanno dal 23 al 26 dicembre e dal 30 al 2 gennaio. Puntare su quei periodi meno affollati, soprattutto nelle località dove la crisi del turismo è forte (basta farsi una ricerca su internet), permetterà di risparmiare e anche molto. Approfittando di questa sfasatura temporale, le tariffe saranno inevitabilmente più basse ed il servizio più elevato in termini qualitativi. Inoltre, ne gioverete in salute: scegliere un periodo meno affollato vuol dire maggiore calma e maggiore tranquillità.
Quale meta scegliere per le vacanze di Natale: a meno che non troviate voli last minute, il suggerimento è quello di restare in Italia. Trenitalia vi permette di raggiungere le principali città d’Italia e di ritornare in giornata a tariffe particolarmente contenute. Un po’ di fantasia e il giusto spirito d’adattamento vi permetteranno di trascorrere momenti piacevoli in quei giorni di pausa per via delle feste natalizie.
No alle abitudini: mai essere abitudinari se s’intende risparmiare sulle vacanza di Natale. La meta abituale e l’ultima destinazione non sono di certo le uniche. Perciò, vi consiglio di usare sempre internet per sapere quali sono le tariffe dei vari, alberghi, ostelli o pensioni dove andrete ad alloggiare. Stesso discorso anche per farsi una stima per le spese di trasporto.
Buone vacanze!

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+
Tags :

Related : Come risparmiare sulle vacanze di Natale

0 commenti: