Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

mercoledì 8 febbraio 2012

Lampadina che sfrutta energia elettrica creata dalle alghe.

L’essere umano, oltre a causare danni ambientali irreparabili è anche in grado di scoprire tecnologie scientifiche davvero sorprendenti che possono cambiare in qualche modo il futuro ambientale del mondo. Una scoperta sensazionale è una lampada ecologica che prende il nome di “Latro Algae Lamp” , una lampada che è alimentata dalle alghe. È stata ideata e progettata grazie ad una scoperta scientifica che afferma la possibilità di generare una piccola carica di elettricità dalle alghe. Per questa scoperta il designer Mike Thompson, prevede che lampada alimentata dalle alghe creerà un nuovo concetto di illuminazione sostenibile.

La fotosintesi delle alghe necessita di anidride carbonica, acqua e luce solare, le alghe usano questi elementi per accaparrarsi l’energia utile per vivere e crescere. Questa tipologia di energia viene prelevata e trasformata in energia elettrica per alimentare la lampada senza danneggiare in alcun modo le alghe. Il design esclusivo della lampada, permette di aggiungere acqua con facilità e soffiare al suo interno per poter ottenere anidride carbonica, inoltre la lampada richiede di essere esposta ai raggi solari per poter creare la fotosintesi.

L’energia acquisita da questo processo viene memorizzata in una batteria interna ricaricabile, in questo modo è possibile alimentare la lampada durante la notte. Una lampada unica nel suo genere, che può essere appesa ovunque per fornire luce gratuitamente ed ecologicamente.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+
Tags :

Related : Lampadina che sfrutta energia elettrica creata dalle alghe.

0 commenti: