Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

venerdì 6 gennaio 2012

Riscaldamento e acqua sanitaria con pompa di calore

L’azienda Mitsubishi electric, propone una nuova gamma di pompe di calore idroniche per il riscaldamento, il rinfrescamento e per la produzione di acqua calda. Secondo una ricerca del 2010 infatti, in Italia il settore civile, insieme ai trasporto e all’energia, è una delle principali cause di emissioni di CO2 e pesa del 20 % sulla spesa dell’energia. Secondo l’azienda, l’uso delle pompe di calore può contribuire moltissimo per la salvaguardia dell’ambiente e per conseguire gli obiettivi prefissati dalla comunità europea, poiché queste macchine sfruttano l’energia rinnovabile termica presente nell’aria o nell’acqua.

La linea di pompe Ecodan, è un sistema modulare che prevede il riscaldamento dell’acqua e per il riscaldamento in casa, adattandosi perfettamente alle varie soluzione progettuali nell’ambito residenziale o del terziario, visto che questa linea prevede diversi modelli per poter soddisfare ogni esigenza.

C’è una versione con recupero di calore che nei mese estivi garantisce il riscaldamento dell’acqua grazie all’energia sottratta dagli ambienti climatizzati, recuperando così energia che andrebbe persa inevitabilmente. Le varie prestazioni sono garantite anche a basse temperature esterne, inoltre il sistema inverter dei compressoti che equipaggiano le pompo di calore, consentono di erogare solo ed esclusivamente la potenza necessaria al fabbisogno termico reale dell’edificio, senza sprechi inutili.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Riscaldamento e acqua sanitaria con pompa di calore

0 commenti: