Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

venerdì 17 settembre 2010

Lampade alimentate con l’energia del sole. Tanti modelli, molto risparmio


Energia, risparmio energetico e fonti di energia alternative sono parole che sempre più spesso popolano servizi dei tg, poltrone di talk-show e consigli politici.
A tutti piacerebbe poter essere in grado di usufruire dei vantaggi che un pannello alimentato ad energia fotovoltaica può offrire, anche solo e soltanto per il risparmio economico che ne deriva, mettendo, forse, un po’ da parte il reale impegno per la salvaguardia dell’ambiente.

Ma giunti al momento dei costi anche quei clienti che potenzialmente erano sembrati essere i più convinti, fanno un passo indietro nonostante le rassicurazioni di recupero dei costi in tempi ragionevoli. Ed è proprio per questo motivo che la gamma dei prodotti di uso quotidiano, notevolmente più economici, che utilizza come fonte di energia proprio quella fotovoltaica si sta moltiplicando ad un ritmo sempre crescente.
Uno degli articoli in commercio che più attira l’attenzione, dato il suo frequente e costante utilizzo, è la lampada, che sia da scrivania, giardino o appartamento.

Grazie a questi dispositivi, che convertendo l’energia prodotta dal sole in energia elettrica riescono ad illuminare terrazzi, giardini o appartamenti anche per 24 ore in base al modello prescelto, si è certi di agire nel pieno rispetto dell’ambiente e senza alcun costo di elettricità Usate in particolar modo nell’illuminazione esterna, queste apparecchiature hanno il privilegio di riuscire a incanalare l’energia proveniente da una fonte inesauribile qual è il sole. Ricaricatisi autonomamente durante il giorno, si accendono al crepuscolo in modo autonomo ed automatico garantendo una buona illuminazione durante tutta la notte.

Sono di facile installazione e possono essere posizionate dappertutto non richiedendo collegamenti elettrici e spostate in base alle esigenze. Possono essere fissate nel terreno o attaccate alla parete, sono resistenti all’acqua, ai colpi, agli sbalzi termici ed hanno anche un design accattivante che consente la personalizzazione degli ambienti in cui vengono installati. Ecco, forse, il segreto del loro considerevole successo.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Lampade alimentate con l’energia del sole. Tanti modelli, molto risparmio

0 commenti: