Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

martedì 10 novembre 2015

Installazione box doccia detrazione

Se il box doccia presente nel bagno della vostra casa è da cambiare perché ormai è vecchio e perde è bene tenere presente che la sua sostituzione rientra solo nelle opere di manutenzione ordinaria e, per questo, tale intervento non può beneficiare della detrazione fiscale.
L’agenzia delle entrate ha ben specificato che le opere detraibili rientrano solo nella manutenzione straordinaria e riguardano la sostituzione degli impianti e delle apparecchiature sanitarie.
installazione box doccia
installazione box doccia
Nel caso in cui l’intervento dell’idraulico sia limitato solo all’installazione del box doccia o alla sostituzione della rubinetteria o dei sanitari, ciò non è contemplato dal beneficio fiscale.
Se, invece, avete la necessità di rifare il bagno e, di conseguenza, installare anche un nuovo box doccia, lo stato prevede per voi una detrazione pari al 40% nel 2015 che, a partire dal 1 gennaio 2016, scenderà al 36%, mantenendo il limite massimo di spesa di 96.000 euro per unità immobiliare.
Il DPR 380/2001 (articolo 3, comma 1, lettera b) prevede che se le tubazioni sono da cambiare perché ormai vecchie e mal ridotte, si devono sostituire i sanitari e rimuovere le piastrelle e mettere a norma l’intero impianto idrico – sanitario allora si può usufruire della detrazione fiscale perché sono opere che rientrano nella manutenzione straordinaria.
Per poter ristrutturare il bagno dovete rivolgervi a personale esperto e qualificato e per questo Riparazioni Casa mette a vostra completa disposizione il nostro Servizio di Pronto Intervento Idraulico.
Provvederemo ad effettuare i lavori di ristrutturazione e all’installazione del box doccia e, al termine dei lavori, rilasceremo la dichiarazione di conformità dell’impianto idrico – sanitario, secondo la legge 46/90.
I lavori di ristrutturazione di un bagno e la conseguente realizzazione e installazione di un nuovo box doccia potranno essere recuperate grazie alle detrazione fiscale perché sono interventi facenti parte della manutenzione straordinaria.
Se volete rifare il bagno e sostituire i sanitari potete rivolgervi a noi di Riparazioni Casa e al nostroServizio di Pronto Intervento Idraulico, operativo h 24 per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
I nostri artigiani sono idraulici esperti, professionali e altamente qualificati per effettuare la realizzazione di impianti idraulici, termoidraulici, di condizionamento, solari, a gas, sanitari, fognanti.
Potrete richiedere un preventivo per i lavori di ristrutturazione del bagno e installazione del box docciae un nostro tecnico verrà da voi per parlarne e darvi tutte le delucidazioni in merito alla detrazione fiscale.
[VIA]

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Installazione box doccia detrazione

0 commenti: