domenica 22 dicembre 2013

Dove passare le vacanze di Natale risparmiando

Dove passare le vacanze di Natale risparmiando

Con la crisi, gli italiani cercano principalmente su internet dei suggerimenti su dove passare le vacanze di Natale risparmiando. Molto dipende da quanto desideri spostarti lontano da casa. La Toscana è ad esempio una delle mete più ambite in questi giorni, merito di un patrimonio artistico che attira tanti turisti.
Per il pernottamento, sono disponibili tante strutture ricettive inserite in splendidi contesti. Forse avresti dovuto muoverti prima, ma se cerchi su internet con un po’ di fortuna, chissà.
Per chi è ancora incerto dove passare le vacanze natalizie, una delle mete più economiche, sempre restando nei confini nazionali, la Sicilia e la Campania rappresentano due interessanti opportunità per tutti coloro che si considerano buone forchette. Tanti B & B dove pernottare senza spendere grosse cifre.

Anche le mete estere rappresentano un’ottima opportunità dove passare le vacanze di Natale risparmiando. Tra le più economiche del 2013 si segnalano Budapest e Praga, città tipiche dell’Europa dell’Est, ideale per chi ama svagarsi e fare le ore piccole. Anche Malta è una meta alternativa per trascorrere le ferie: splendido il panorama sul mare. In più, la cucina maltese ha subito l’influenza di quella italiana (siciliana in primis), di quella africana e di quella britannica.

Anche Londra, città tutt’altro che economica, può offrirti strutture low cost per trascorrere le ferie: basta scegliere solo un cottage distante dal centro.

Altro quesito molto interessante su dove passare le vacanze di Natale risparmiando, se lo pongono coloro che amano sciare e che desiderano cimentarsi nei tipici sport invernali. Tenendo conto che le Dolomiti sono il top, ma un soggiorno in pieno Natale richiede un certo esborso, ti segnalo tre mete estere con splendide piste e con tanti bei resort: i luoghi di Bulgaria, Slovenia ed Andorra si caratterizzano per un ottimo rapporto qualità/prezzo. Perciò, tienili in considerazione, magari per il prossimo anno, se intendi passare le ferie natalizie senza spendere molto.
Di mete low cost su dove passare le vacanze di Natale risparmiando ce ne sono a iosa. Basta solo sapersi muovere su internet e cercare l’offerta giusta.
Share This

Nessun commento:

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates