Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

giovedì 7 febbraio 2013

risparmiare sull'assicurazione della casa

Oggi, aumentano le richieste per una polizza assicurativa sulla propria abitazione. Scegliere un’assicurazione per la casa, non è molto semplice visto le vasta offerte che le agenzie assicurative offrono. In primis, una buona polizza assicurativa sulla casa deve coprire, in tutto o in parte almeno i danni causati da terzi, il proprietario stesso e gli abitanti della casa. Trovare una polizza che include un pacchetto assicurativo globale, è comunque frequente.

Infatti moltissime offerte includono la copertura di danni causati da : incendio, fuoriuscite d’acqua, tentativi di effrazioni, fenomeni elettrici, ed eventi atmosferici come grandine, sovraccarico di neve, temporali e fulmini. Inoltre, un assicurazione deve rimborsare anche eventuali furti di oggetti di valore che erano presenti nell’immobile, e i danni causati alla casa all’interno e all’esterno. Molte assicurazioni non prevedono il rimborso per danni causati da inondazioni o alluvioni.

Nel caso in cui si hanno animali domestici le assicurazioni mettono sottocopertura anche essi. Le opzioni delle assicurazioni sono: Valore intero, che copre la totalità del beni assicurati. A premio rischio, che prevede un tetto massimo di risarcimento. A valore d’uso che prevede un risarcimento tale al valore che l’oggetto aveva al momento del danno e infine la tipologia al valore nuovo che prevede un risarcimento della cosa danneggiata tale al valore del nuovo.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : risparmiare sull'assicurazione della casa

0 commenti: