Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

martedì 18 dicembre 2012

Dove trascorrere le vacanze di Natale

Se sei indeciso e non sai dove trascorrere le vacanze di Natale, con questo articolo intendo darti alcuni suggerimenti che ti daranno magari degli spunti interessanti. Se però vi siete ridotti all’ultimo momento, in Italia potrete visitare le migliori città a prezzi modici, ma difficilmente troverete qualcosa di economico andando all’estero..

Trentino Alto Adige: se ti piacciono i mercatini di Natale, quelli del Sudtirol sono fra i più celebri al mondo. La tradizione è nata a Bolzano e via via si è diffusa in tutti i comuni limitrofi. Uno dei più incantevoli mercatini di Natale è quello di Trento, in quanto caratterizzato dalle sue casette di legno riconoscibili per gli addobbi natalizi, per i bellissimi presepi, per l’unicità delle sculture, delle composizioni floreali e dei prodotti artigianali. Una volta scelto l’albergo dove alloggerete, potrete trascorrere le vacanze di Natale in un luogo dove divertirti e fare tanta attività fisica. E’ noto infatti che il Trentino Alto Adige sia la meta ideale per chi ama la montagna e gli sport invernali.

Toscana: nel periodo natalizio non c’è borgo che non sia uno spettacolo di luci per via delle fiere, dei mercati e degli eventi che renderanno indimenticabile la vostra permanenza in questa regione. I presepi viventi, alcuni dei quali in stile napoletano-cinquecentesco con oltre 200 figuranti, daranno vita ad affascinanti atmosfere natalizie. Una visitina alle pasticcerie senesi, un pomeriggio da trascorrere a Castelfalfi, antichissimo borgo nel cuore della Toscana ed una cena in uno dei numerosi agriturismi sono tre impegni da mettere nella propria to-do list.

Parigi: in linea di massima, visitare Parigi nel periodo natalizio è tutto fuorché economico. Tuttavia, nei giorni che vanno dal 27 al 29 dicembre è possibile prenotare una vacanza senza spendere molto, magari soggiornando presso uno dei numerosi ostelli della capitale francese. Il Mar Rosso: se il lavoro (e le tue tasche) te lo consentono, questa è la meta ideale per passare le vacanze natalizie al caldo. D’altronde, si sa, il Mar Rosso è un piccolo angolo di paradiso per chi ama fare le immersioni subacquee, tanto è vero che al giorno d’oggi è una delle località più scelte presso le agenzie. Potrai passare poi piacevoli momenti fra bellissime escursioni nel deserto a dorso di cammello e nelle mete archeologiche più antiche al mondo.

E tu hai altre idee su dove trascorrere le vacanze natalizie, non esitare a dircele. Il mondo è pieno di luoghi splendidi.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+
Tags :

Related : Dove trascorrere le vacanze di Natale

0 commenti: