giovedì 7 giugno 2012

Condizionatori monoblocco: utili???

Condizionatori monoblocco: utili???

condizionatori monoblocco non sono molto comodi. Spesso si pensa che il solo fatto di poterli spostare da una parte all'altra della casa sia sintomo di comodità. 
Non è completamente vero, perchè in ogni stanza in cui c'è il condizionatore deve esserci per forza una finestra per poter infilare il tubo che butta fuori aria calda.
Il getto di aria fredda che viene fuori dal condizionatore non rinfresca la stanza in modo omogeneo e quindi non crea una zona confortevole.
Il risparmio poi lo dobbiamo dimenticare perchè rispetto al sistema con un solo split, quello del monoblocco raddoppia i prezzi.
In questo modo, anche se abbiamo un solo condizionatore non riusciamo ad ottenere un buon risultato e tutto quello che risparmiamo lo paghiamo sulla bolletta.
Oramai il mercato è saturo di prodotti, ce ne sono talmente tanti e con caratteristiche così diverse tra loro, che con l'aiuto di un tecnico, un elettricista o un idraulico ad esempio, riusciremo a scegliere il meglio per le nostre esigenze e a farlo funzionare nel migliore dei modi.
Share This

Nessun commento:

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates