sabato 21 aprile 2012

Somfy: design e funzionalità per le nostre case.

Somfy: design e funzionalità per le nostre case.

Somfy continua a seguire la sua filosofia nel realizzare prodotti dall'utilizzo semplice, affidabile ma dal design moderno e innovativo.
L'azienda propone "Soluzioni per l’apertura e chiusura di tapparelle, persiane, tende da sole, tende interne ed esterne, veneziane, frangisole, porte di garage e cancelli, facilmente riconoscibili per la loro attenzione al binomio funzionalità+design, che siano in grado di esplicitare il percorso di ricerca per “case migliori in un mondo migliore" afferma Simone Ferro, responsabile marketing di Somfy Italia.
La collaborazione tra l'azienda Somfy e il design è un sodalizio che và avanti da anni, con la collaborazione di design e progettisti.
Da qui nascono Smoove: innovativa linea di comandi radio a parete senza fili con tecnologia "touch sensitive", su disegno di Castelli Design. Questi sistemi si possono inserire già su sistemi elettrici esistenti, superficie in policarbonato con texture catadriottica (tre varianti) o con Makrolon Lisa fluorescente (due varianti).
Skitter: comando generale wireless per la casa, è stato progettato da design interni di Somfy è ha la possibilità di avere infinite combinazioni di movimento per delle soluzioni automatizzate.
Questi due prodotti sono vincitori di premi per il design, la comodità e l'utilità per una casa comoda e bellissima.
Durante il Salone del Mobile, a Milano, Somfy ha organizzato una showroom, ospite della serata il design e progettista Clino Trini Castelli, uno dei fondatori della Domus Academy.
Il Dott. Roberto Mezzalira, direttore generale di Somfy Italia, in un intervento ha affermato " per chi come Somfy fa prodotti che tendono a non essere visibili questa è una straordinaria opportunità per sviluppare legami con la gente perché oggetti come i trasmettitori vengono valutati per la funzionalità ma anche attraverso il design, diventando oggetti di cui ci innamoriamo. Ci viene voglia di toccarli, possederli, ottenerne benefici. Da qui l'importanza del rapporto col mondo della progettazione. Siamo al fianco dei progettisti in questo sforzo di ricerca col fine ultimo di poter gestire la luce naturale nei nostri ambienti".
Le novità di Somfy sono a Verona, nel Forum Serramenti, il 24-25 Maggio.
Share This

Nessun commento:

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates