Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

giovedì 8 marzo 2012

Fai da te: detergente per wc, la scelta giusta per non chiamare l'idraulico!


Tutte le casalinghe lo sanno...il wc si pulisce tante volte durante la settimana. L'utilizzo di detergenti è così frequente che spesso ci ritroviamo a dover chiamare l'idraulico perchè ci sono delle perdite d'acqua, oppure non defluisce per bene nello scarico o un tubo si ostruisce.
Recentemente è stata fatta una ricerca in cui sono stati testati diversi prodotti proprio per verificarne l'efficienza. La ricerca ha prodotto i seguenti risultati: pulendo il wc regolarmente basta un detergente per il bagno oppure, alternativa ecologica, dell'aceto. I prodotti specifici vanno utilizzati, ma in quantità davvero dirotte. 
In particolare è bene utilizzare del detersivo gel a discapito di quelli che si agganciano sulla tazza. Se il prodotto dovesse rompersi e ostruire il wc solo l'intervento di un idraulico risolverebbe il problema. 
Nella ricerca sono stati effettuati dei test anche per quanto riguarda l'ambiente verificando l'impatto dei detergenti negli ambienti acquatici, in particolare sulla Daphnia Magna, un particolare microrganismo la cui presenza nell'acqua è sintomo di buona salute di mari e fiumi.
A volte sono bastati pochi milligrammi di prodotto per uccidere metà della popolazione di microrganismi presenti in un litro d'acqua. 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Fai da te: detergente per wc, la scelta giusta per non chiamare l'idraulico!

0 commenti: