lunedì 5 marzo 2012

Come sostituire la tavoletta del WC

Come sostituire la tavoletta del WC

La tavoletta del WC è relativamente semplice da sostituire, se è una tavoletta standard universale, poi ci sono delle case produttrici sanitarie che producono specifiche tavolette fornite di specifiche istruzioni per il montaggio.

Per le tavolette standard, si comincia svitando i supporti, fissati con dei dadi a "galletto" o a "farfalla". Solitamente, sia la forma che il materiale, consentono di essere girate agevolmente, è comunque consigliato avere con se delle pinze e una buona dose di olio sbloccante.
Tolta la vecchia tavoletta, bisogna pulire molto bene le incrostazioni sotto gli attacchi delle cerniere.
A questo punto poggiamo la nuova tavoletta del WC controlliamo con le vecchie cerniere dove collocare i perni e i fori centrali della cerniera, regoliamo gli assi delle cerniere girando la parte inferiore, fino a mettere i fori filettati in linea con i fori del WC. Stringiamo le viti e fissiamo bene.

Avvitiamo i perni filettanti, forniti a corredo della tavoletta, dentro i corrispondenti fori filettati. Inseriamo le guarnizioni. Ora si rivolta la tavoletta e si infilano i 2 perni filettati nel fori appositi del water.
In sequenza si monta la rondella  conica, il nuovo dardo a farfalla che può essere avvitato a mano, e i dadi.
Share This

Nessun commento:

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates