Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

venerdì 10 febbraio 2012

Come risparmiare sulla bolletta elettrica in casa

Tutti gli esperti nel settore del risparmio energetico hanno sempre affermato che mantenendo le prese elettriche collegate anche quando il dispositivo è spento si consuma molta energia elettrica, annualmente. Naturalmente questa energia fa aumentare la bolletta in ogni famiglia e quindi incide molto sulla situazione economica famigliare annuale nonché incide in maniera davvero significativa sul risparmi energetico al livello mondiale.

Quindi si consiglia sempre di scollegare tutti i dispositivi, per un risparmio ottimale. Per questi motivi è stato creato uno strumento ideale che ci permette di scollegare tutte le prese elettriche automaticamente, prende il nome di PumPing Tap, un semplice ma innovativo dispositivo per il risparmio energetico.

Il cavo si scollegherà automaticamente dalla presa se non viene utilizzato per più di 10 minuti, utile per tutte quelle persone che dimenticano le prese collegate. L’eco-gadget ha vinto il premio Red Dot Concept Design. Un disegno semplice dove i sensori posti nel circuito sono in grado di rilevare se la spina è utilizzata o non utilizzata, l’anello posto sul lato esterno della presa cambia dal colore blu al colore rosso. Dopo dieci minuti se il dispositivo non è in uso o spento, il dispositivo a molla si apre ed espelle la spina dall presa. Adatta per tutti gli elettrodomestici come i trasformatori, televisori, asciugacapelli, etc

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Come risparmiare sulla bolletta elettrica in casa

0 commenti: