Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

sabato 12 novembre 2011

Roma - contributi per chi sostituisce la caldaia vecchia

Per il quarto anno consecutivo è stato pubblicato il Bando delle caldaie, che afferma l’esistenza di un finanziamento provinciale per la sostituzione degli impianti termici installati dai condomini o dai singoli cittadini. Potranno usufruirne tutti gli utenti con l’ISEE del nucleo familiare fino a 40 mila euro, il cui impianto termico abbia almeno 10 anni di vita e si trovi nel comune della provincia di Roma dove la popolazione non superi i 40 mila abitanti.

Le risorse disponibili raggiungono i 273.234 euro, suddivise in 73.234 euro per gli interventi a favore dei singoli utenti e 200.000 euro per gli interventi condominiali. Le nuove caldaie dovranno essere ad alto rendimento energetico con un basso livello di emissioni di sostanze inquinanti, con una classificazione maggiore uguale a 3 stelle. Verranno sostituite da personale qualificato che certifica il tutto in base alle norme vigenti.

Per tutte le caldaie domestiche il contributo è pari all’80% della spesa sostenuta fino ad un massimo di 800 euro, mentre per le caldaie collettive il contributo è pari all’80% fino ad un massimo di 2000 euro. Per quanto riguarda gli impianti condominiali sono previsti ulteriori contributi per l’installazione di sistemi integrati e di contabilizzazione dei consumi di calore e acqua nelle singole abitazioni, anche qui il contributo previsto è dell’80% fino ad un massimo di 2500 euro.

Per assistenza, riparazione e manutenzione caldaie su tutto il territorio di Roma, anche per urgenze notturne. caldaie-pronto-intervento.it

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Roma - contributi per chi sostituisce la caldaia vecchia

0 commenti: