Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

mercoledì 16 novembre 2011

Come scegliere il colore di un tappeto

Acquistare un tappeto, può sembrare una cosa semplice e banale, ma richiede prima di tutto qualche riflessione, in moda da poter acquistare un prodotto che ci soddisfi in pieno e non risulti lontano dall’arredamento della casa. L’acquisto di un tappeto molto spesso si basa sulle sensazione che ci comunica a prima vista, quindi solo ed esclusivamente sensazione visive, ma che molto spesso un acquisto di questo genere risulta poi inappropriato alla collocazione pensata. Prima di tutto si deve decide dove acquistarlo, scegliere il diverso stile che più si adatta all’arredamento e al design della propria casa, scegliere qualità e materiale. Ci sono moltissimi negozi di persiani,caucasici, indiani ma si trovano anche molti negozi dove poter acquistare un tappeto moderno e di tendenza.

Prima di comprare un tappeto bisogna riflettere e decidere bene l’ambiente in cui collocarlo, gli spazi e i colori del mobilio e delle pareti e naturalmente lo stile dell’arredamento, inoltre bisogna visionare bene la luce presente nella stanza e molti altri elementi che possono prediligere la scelta del tappeto. Non dobbiamo farci attirare solo dai colori che preferiamo di più, ma dobbiamo immaginarlo all’interno della stanza, solo in questo modo si può capire o meno se il tappeto adatto a tutto il contorno che lo circonda. Per esempio se ci troviamo in un ambiente o una stanza poco illuminata, i tappeti scuri sono poco adatti, mentre è molto più adatto in una stanza grande e luminosa.

I tappeti con tonalità rosse, non donano molto sui pavimenti di cotto, ma si adattano molto di più dei tappeti con tonalità chiare. Dobbiamo sempre riflettere sull’atmosfera che vogliamo creare in casa, da una stanza dall’atmosfera soft ad una stanza dall’atmosfera più vivace. Sta comunque a noi decide ma attenti sempre ai dettagli e al design.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+
Tags :

Related : Come scegliere il colore di un tappeto

0 commenti: