sabato 15 ottobre 2011

Edilizia e tecnologia per evitare furti e incidenti, la nuova sicurezza in casa.

Edilizia e tecnologia per evitare furti e incidenti, la nuova sicurezza in casa.

Quando si parla di sicurezza dobbiamo far sempre riferimento alla sicurezza interne per prevenire gli incidenti domestici e la sicurezza esterna che racchiude tutte quelle azioni necessarie per prevenire furti e pericoli che vengono da fuori. Parliamo in primis della sicurezza interna. È importante, infatti, la prevenzione degli incidenti domestici, che molti tendono a sottovalutare ma che ogni anno porta a milioni di feriti gravi che per esempio nel 2007 ci sono state 2,8 milioni di incidenti domestici. Le nuove case hanno forme di tecnologia all’avanguardia e di controlli sul rendimento energetico.

Il salvavita è obbligatorio nelle abitazione di nuova generazione ed è molto importante in termini di sicurezza. Mentre, la prevenzione ai furti è molto importante per poter vivere con tranquillità nella propria abitazione. Una soluzione molto utile per le famiglie è installare un videocitofono consente di vedere che c’è alla porta senza aprire immediatamente. Molto importante è anche la zona dove è posizionato l’appartamento, infatti in termini di sicurezza è sicuramente meglio, la vicinanza con altra abitazioni al contrario delle case isolate e lontane dai centri abitati.

Non dimentichiamo l’importanza di avere un garage per le nostre auto, per evitare furti o atti vandalici, non ché i danni causati dai fenomeni naturali. E se nell’abitazione troviamo una cassaforte è un buon punto che garantisce maggior sicurezza. Questi sono tutti dettagli da prendere in considerazione quando si star per scegliere la casa d’acquistare.
Share This

Nessun commento:

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates