Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

sabato 15 ottobre 2011

Edilizia e tecnologia per evitare furti e incidenti, la nuova sicurezza in casa.

Quando si parla di sicurezza dobbiamo far sempre riferimento alla sicurezza interne per prevenire gli incidenti domestici e la sicurezza esterna che racchiude tutte quelle azioni necessarie per prevenire furti e pericoli che vengono da fuori. Parliamo in primis della sicurezza interna. È importante, infatti, la prevenzione degli incidenti domestici, che molti tendono a sottovalutare ma che ogni anno porta a milioni di feriti gravi che per esempio nel 2007 ci sono state 2,8 milioni di incidenti domestici. Le nuove case hanno forme di tecnologia all’avanguardia e di controlli sul rendimento energetico.

Il salvavita è obbligatorio nelle abitazione di nuova generazione ed è molto importante in termini di sicurezza. Mentre, la prevenzione ai furti è molto importante per poter vivere con tranquillità nella propria abitazione. Una soluzione molto utile per le famiglie è installare un videocitofono consente di vedere che c’è alla porta senza aprire immediatamente. Molto importante è anche la zona dove è posizionato l’appartamento, infatti in termini di sicurezza è sicuramente meglio, la vicinanza con altra abitazioni al contrario delle case isolate e lontane dai centri abitati.

Non dimentichiamo l’importanza di avere un garage per le nostre auto, per evitare furti o atti vandalici, non ché i danni causati dai fenomeni naturali. E se nell’abitazione troviamo una cassaforte è un buon punto che garantisce maggior sicurezza. Questi sono tutti dettagli da prendere in considerazione quando si star per scegliere la casa d’acquistare.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Edilizia e tecnologia per evitare furti e incidenti, la nuova sicurezza in casa.

0 commenti: