Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

venerdì 9 settembre 2011

Zanzariere, modelli per ogni infisso ed esigenza

Anche se l'estate dovrebbe essere teoricamente agli sgoccioli, le temperature fuori dalla media degli ultimi giorni fanno pensare che essa si protrarrà ancora per un po' di tempo.
E si sa che quando si parla di estate il problema più ricorrente è quello delle zanzare. Se non si prendono le dovute precauzioni questi insetti alquanto fastidiosi possono diventare un vero problema rovinando spesso le belle serate estive.

Oltre a tutta la serie di prodotti in commercio che riescono a contrastarne la presenza, spray, fornetti o zampironi ad esempio, la soluzione ideale sarebbe quella di fornire l'abitazione di zanzariere, in grado di bloccare l'ingresso in casa degli insetti non ostacolando, però, il passaggio dell'aria.
I tipi di zanzariere in commercio, ormai, sono di tipi diversi, e si adattano ad ogni esigenza come ad ogni infisso. Esiste anche la possibilità del fai da te, ma bisogna essere abbastanza abili per ottenere risultati soddisfacenti.

Le zanzariere a rullo, ad esempio, hanno un sistema di avvolgimento della rete sia orizzontale che verticale e si adattano ad ogni dimensione di finestre o portefinestre. È possibile montarle sia all'esterno della finestra, che tra la persiana e il serramento, all'esterno della tapparella, incastrate nei serramenti o addirittura, per quello che riguarda i modelli più sottili, fra il serramento e la tapparella.
Le zanzariere a battente, invece, risultano essere più adatte per quelle finestre e portefinestre che vengono aperte più spesso e sono disponibili anche a più battenti.



Ci sono poi quelle a pannelli scorrevoli che si adattano perfettamente ai serramenti scorrevoli.
In tutti i quei casi in cui, viceversa, non è indispensabile una rapida apertura e chiusura della zanzariera, i pannelli più idonei sono quelli fissi, molto semplici e adatti anche come sopraluce fissa per zanzariere ad anta o a pannello scorrevole.
Un prodotto interessante, infine, sono le zanzariere con allarme a infrarossi integrato, progettate per formare una barriera anti-intrusione attiva anche a finestre aperte.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Zanzariere, modelli per ogni infisso ed esigenza

0 commenti: