Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

martedì 13 settembre 2011

Cucine dinamiche, colorate e personalizzate

Per tutti coloro che si accingono ad arredare un nuovo appartamento, la scelta della cucina, per quanto possa essere una delle cose più soddisfacenti da fare, porta sempre un po' di dubbi e incertezze data la vasta quantità di possibilità offerte dalle diverse aziende.

Un primo criterio di scelta può essere lo stile, classico o moderno che sia. E spesso, se non si dispone di un ambiente abbastanza rustico, soprattutto per le giovani coppie la scelta ricade sempre più su complementi dal design sempre più contemporaneo. Ed è proprio su questi pezzi che puoi sbizzarrirti con materiali, finiture, colori e accessori.

Febal, ad esempio, presenta la nuova linea Febal Light, composta da una rosa di quattro modelli progettati per offrire la cosiddetta “cucina dei sogni” ad un prezzo accessibile, grazie all'ottimizzazione dei processi produttivi. Queste cucine danno un'alta possibilità di personalizzazione attraverso una vasta gamma di ante, maniglie, top e accessori in grado di soddisfare le diverse esigenze di tutti i clienti.

I quattro modelli di questa linea sono Dream, Ice, Pretty e Sky. Tutti offrono la possibilità di essere corredati con sedie, tavoli e sgabelli coordinati allo stile della cucina.

Lube, invece, presenta Brava nella sezione delle cucine moderne. Costituita da tratti contemporanei e da materiali affidabili, presenta un meccanismo molto innovativo nell'isola. Contiene una zona lavaggio e cottura, che con un semplice gesto sparisce trasformandola in un'ampia zona snack e lavoro.

Infine un cenno ad una collaborazione tra un nome altisonante del design e l'azienda ArcLinea: Antonio Citterio dal 1986 è consulente per l'azienda, mettendo a disposizione la sua professionalità e creatività nella realizzazione di cucine innovative e sperimentali.



Un esempio è dato da Convivium, una cucina aperta e organizzata, dove l'isola diviene un vero centro relazionale tra chi cucina e gli ospiti: tutti intorno al tavolo, nella versione integrata ad altezza variabile up-down, oppure nella versione ad estrazione laterale.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+
Tags :

Related : Cucine dinamiche, colorate e personalizzate

0 commenti: