Tutto su porte, serrature, arredamenti, casa, Fai da Te

martedì 24 gennaio 2012

Furti in appartamento, spunta la chiave magica in aiuto ai ladri.

Ogni anno aumentano in modo inverosimili i furti nelle abitazioni presenti sul territorio di Napoli, infatti, secondo gli ultimi dati, i furti nel capoluogo partenopeo sembrano che siano triplicati nell’ultimo mese, secondo i dati presentati ai corpi della Polizia e dei Carabinieri. La maggior parte dei furti avvengono nelle zone del Vomero, Posillipo e Chiaia.

Dietro tutti questi furti sembra proprio che ci sia dietro un’organizzazione di professionisti provenienti dall’est Europa. Tutte le indagini confermano che a muoversi siano sempre loro, gente che comunque conosce bene il mestiere e i trucchi del mestiere, riuscendo a colpire anche durante in giorno e nei palazzi dove è presente il servizio di portierato.

A rendere il tutto più facile, è la presenza della “chiave magica”, ossia un cilindro metallico dove in punta viene montato un marchingegno liscio da un lato e dentellato dall’altro, che una volta inserito nella serratura riesce ad incanalarsi nei cunei interni fino a modellarsi e riuscire così ad aprire. Riesce ad aprire qualsiasi porta, dalla classica alla blindata ad esclusione delle porte che hanno un codice interno.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Furti in appartamento, spunta la chiave magica in aiuto ai ladri.

0 commenti: